12 dicembre 1915: nasce Frank Sinatra #accaddeoggi

The Voice

Francis Albert Sinatra nacque il 12 dicembre 1915 ad Hoboken, nel New Jersey, da genitori italiani emigrati negli Stati Uniti.

Appassionato di musica, il giovane Sinatra abbandonò gli studi per cercare di sfondare nel mondo dello spettacolo. Dopo qualche anno di gavetta nei locali di New York, si unì all'orchestra di Tommy Dorsey con la quale registrò il singolo I'll Never Smile Again, che raccolse immediatamente un enorme successo e lanciò Sinatra nel panorama musicale statunitense.

A seguito di un breve periodo di crisi, Sinatra tornò prepotentemente alla ribalta, incidendo alcune delle sue canzoni più celebri - come My Way e I've Got You Under My Skin – e venendo scritturato anche per alcune pellicole cinematografiche. Grazie ad una di queste, Da qui all'eternità, nel 1953 conquistò l'Oscar come miglior attore non protagonista.

Frank Sinatra morì il 14 maggio 1998 a West Hollywood.

Cantare in una band era fondamentale per la mia carriera, per imparare, una sorta di scuola di corsa campestre dove imparavi tutto sulla collaborazione, sull'amicizia e su come condividere i momenti difficili.” Frank Sinatra

La vera storia di Frank Sinatra

redazione
parte di: Accadde oggi ...

12/12/2016