Apertura della nuova biblioteca di Predazzo

Inaugurazione sabato 24 febbraio 2024

Sabato 24 febbraio alle ore 15 sarà inaugurata “La Stazione / destinazione cultura”, la nuova biblioteca di Predazzo in c.so Degasperi 16-16/A.

Lo scorso 25 luglio sono stati inaugurati gli spazi architettonici del nuovo polo culturale ed ora la prima fermata sarà l’apertura della biblioteca. Guardando al futuro, vi saranno ulteriori tappe lungo questo percorso entusiasmante con nuove iniziative ed opportunità. L'auspicio è che “La Stazione” diventi sempre più un centro vitale per la condivisione di conoscenze e idee, contribuendo così al miglioramento della qualità di vita del territorio.

L’appuntamento è dunque per sabato 24 febbraio alle ore 15 con il taglio del nastro.

Nel pomeriggio seguiranno una varietà di attività per tutti i gusti e interessi. Tutto si svolgerà in contemporanea nelle varie aree de La Stazione. Nella “piazza”, il salotto della biblioteca, Antonella Agnoli, consulente biblioteconomica e "instancabile viaggiatrice tra persone e libri" nonché autrice di numerose pubblicazioni riguardanti il mondo delle biblioteche, racconterà del suo ultimo libro "La casa di tutti, città e biblioteche" ed. Laterza. Nel frattempo, succederanno cose: letture e palloncini per i più piccoli (da 0 a 7 anni), registrazione e ascolto di musica nel nuovo home studio per i giovani, scacchi, giochi da tavola e un po’ di magia, laboratorio di creatività e benessere con materiali di riciclo, filò per sferruzzare in compagnia con le signore dei lavori a maglia, uncinetto e tombolo.

Alle ore 18 conclusione in bellezza ascoltando le meravigliose armonie del Coro Note Blu della Scuola di musica “Il Pentagramma”.

Così vuole essere La Stazione. Un luogo vibrante e inclusivo dove tutte e tutti possono scoprire qualcosa di speciale da apprezzare e vivere. Un posto piacevole dove trovare sempre nuovi stimoli culturali e trascorrere un tempo di qualità.

Biblioteca di Predazzo

15/02/2024