Complotto in rete
Oggi 26 luglio alle ore 17.30, alla biblioteca di Cavalese, Loredana Reppucci presenta il suo nuovo thriller edito da Greco e Greco.
Jordan Andrews è il miglior hacker in circolazione, giovane e ambizioso; con un abile stratagemma si fa ingaggiare dalla NSA, l'agenzia per la sicurezza degli Stati Uniti d'America. Viene arruolato per lavorare a un progetto segretissimo nella base AK66 che si trova in una località sperduta in Alaska. Grazie al suo contributo nel chiarire le vicende losche che coinvolgono i vertici della commissione per la sicurezza nucleare dell'ONU, il generale Stocker, viene promosso al comando delle operazioni della base. Inventa un nuovo sistema di intercettazione, il Nosy, che sfrutta le debolezze della rete e nelle sue ricerche si imbatte in una rete informatica fantasma gestita da un'organizzazione segreta che mette in pericolo gli equilibri mondiali e tende a influenzare le politiche di Stati Uniti e Russia. Presto però il suo ruolo entra in conflitto con le sue relazioni: non riesce a fidarsi di nessun collaboratore, nemmeno di Irina Hass, la donna di cui si innamora. Tenendo all'oscuro tutti delle sue scoperte, in un crescendo di tensione, colpi di scena e situazioni limite, Jordan inseguirà un amore impossibile e tenterà l'impossibile per impadronirsi nuovamente della propria esistenza.
Intervista all'Autrice:
Loredana Reppucci, laureata in matematica e fisica, è stata una delle prime donne a intraprendere una carriera nel settore dell’informatica presso aziende tra le più prestigiose d’Italia. Manager, consulente e imprenditrice nel settore, continua a dedicarsi a progetti informatici, anche se ha da sempre l’hobby di scrivere. Ha collaborato con alcune riviste letterarie, e ha pubblicato i romanzi Pueblo Blanco, Il profumo della Mirra, Intrigo inquietante, Il segreto di Florian Kant, E se domani una farfalla, e I giustizieri
26/07/2016