La mostra

33 macchinine sono parcheggiate in Biblioteca

Sono partire da tantissimi luoghi, hanno viaggiato alcune anche a lungo, e ora le macchinine di ipensieriinviaggio sono tutte e trentatré parcheggiate nelle vetrine davanti all’atrio della Biblioteca della Provincia. Trentatré quasi un numero magico per il Trentino.

Gli artisti partecipanti a questo progetto collettivo sono tanti, e sicuramente altri se ne aggiungeranno perché ipensieriinviaggio non stanno mai fermi, solo per un po’: dal 10 settembre al 1 ottobre 2020 la Biblioteca della Provincia autonoma di Trento li custodisce per innescare sinergie tra oggetti d’arte e letteratura, tra pensieri in movimento e pensieri scritti, illustrati, disegnati, tra scultura e narrazione.

Tanto per stuzzicarvi a venire a Trento, vi presentiamo un piccolo video: svela poco, quel giusto, perché come scrive Marco Aime nel libro Sensi di viaggio: non è “vero che i viaggi avvengono nella testa, che si può viaggiare rimanendo a casa, che si possono fare viaggi stupendi con la mente. No, non è vero. Il viaggio nasce nella testa, matura, ma per esistere ha bisogno di assorbire linfa attraverso i sensi, toccare, sentire, annusare, assaggiare.”

redazione
parte di: ipensieriinviaggio

15/09/2020