Le ultime piume delle sue ali
Spettacolo di narrazione, canto e musica dal vivo a cura de I Teatri Soffiati
Come ha commentato un’utente sulla pagina facebook della biblioteca (https://www.facebook.com/BibliotecadiTesero/), è stata una serata “magica” quella di giovedì scorso 7 settembre 2017, all’Osservatorio Astronomico di Tesero. La biblioteca comunale, in collaborazione con il Gruppo astrofili Fiemme, ha proposto Le ultime piume delle sue ali, uno spettacolo con Alessio Kogoj e Camilla Da Vico.
“Splendida serata... tutti incantati... come bambini... “. Questo un altro commento da parte del pubblico che ha assistito alla storia che raccontava come su di una spiaggia in riva al mare, un giorno venne ritrovato un vecchio angelo dalle enormi ali piumate. Sfinito soffiava nella sabbia i suoi ultimi respiri. Nello spettacolo, un salto indietro nella sua vita, dove personaggi crudeli e orribili si sono intrecciati ad altri più buoni e delicati in un susseguirsi di situazioni tragicomiche ed avventurose. C’era poesia, divertimento e riflessione in questi personaggi così reali da poterli riconoscere come nostri simili. Solo l’angelo sembrava il frutto di uno scherzo e invece si è rivelato il più umano di tutti.
Liberamente ispirata a Un signore molto vecchio con certe ali enormi di Gabriel Garcia Marquez, L’angelo coi baffi di Tonino Guerra e Tetti di Giacomo Anderle, la serata ha offerto un momento di teatro e musica che si componevano come in una sottile linea di parole e suoni ricercati che catturavano nell’ascolto.
Dopo lo spettacolo era prevista l’osservazione del cielo al telescopio con la guida del Gruppo astrofili Fiemme, che, però, purtroppo le nuvole hanno impedito. Ciononostante, la serata è stata ugualmente un successo! Bella l'atmosfera, coinvolgente la narrazione, partecipe e attento il pubblico, tutti assorti come in un tempo sospeso. E..., tutto in giro, ... tante piume.
12/09/2017