Rosso Teroldego
Al Settembre rotaliano non poteva mancare la presentazione del nuovo romanzo di Pisetta Massimo. A organizzare l'evento la Biblioteca di Mezzocorona
Il rosso è per antonomasia il colore del sangue, questa linfa vitale che scorre nelle nostre arterie e viene comunemente associata con un fatto violento o criminale o, di contro, con un'appassionata relazione amorosa. Ebbene, in questo romanzo, il terzo che vede come protagonista il commissario Frizzera, questi due eventi antitetici vanno a intrecciarsi, rendendo assai arduo il compito dell'investigatore trentino impegnato in un caso di difficile soluzione. E il Teroldego? La vicenda si svolge nella Piana Rotaliana, fra Mezzocorona e Mezzolombardo, e qui il Teroldego è una cosa sacra.
Massimo Pisetta, nato a Trento nel 1957, è autore di Il volo dell’albatros (2008), Lungo il filo d’un sottile equilibrio dettato dalle fasi lunari (2009), Gioco di speccchi (2011).
Con Nulla die pubblica la saga del commissario Frizzera: Il caso del motociclista (2013), e Due inchieste del commissario Frizzera (2015)
08/09/2016