Una stanza tutta per sé
Spettacolo liberamente tratto dall'omonimo saggio di Virginia Woolf
Una stanza tutta per sé è stato proposto dalle biblioteche di Canal san Bovo e Ville d’Anaunia – Tassullo nell’ultimo scorcio del 2017.
Lo spettacolo, prodotto da Multiverso Teatro, per la regia di Michela Embriaco. offre una suggestiva messa in scena che cattura e rimane impressa e notevoli spunti di riflessione sul fondamentale tema delle pari opportunità tra uomo e donna, lanciato con forza già agli inizi del secolo scorso dalla scrittrice inglese, famosa nella letteratura mondiale per aver introdotto il monologo interiore e il flusso di coscienza con racconti e romanzi come Gita al faro, Mrs. Dalloway, Le onde.
La serata presso la biblioteca di Tassullo, “apprezzatissima, ha visto il teatro affollato ed è stata introdotta dall'Assessora alla Cultura del Comune che ha sottolineato il bisogno di opportunità come questa, che contribuiscono a diffondere la sensibilità su problemi così importanti”.
Nel 2018 altre biblioteche del Sistema trentino ospiteranno questo e altri spettacoli che trattano in chiave a volte ironica a volte seria o addirittura drammatica tematiche storiche, letterarie o contemporanee, tutte dal punto di vista delle donne.
05/03/2018