La scelta. E tu cosa avresti fatto?

Spettacolo teatrale

Teatro

La scelta è uno spettacolo, presentato come opportunità di riflessione storica, culturale e sociale in una prospettiva di apprendimento permanente e di cittadinanza attiva. È patrocinato da: RAI - Segretariato Sociale - Amnesty International - Ministero Italiano degli Affari Esteri – Commissione Europea.

Attraverso quattro storie di vita vissuta nelle zone di battaglia, il pubblico verrà coinvolto nella narrazione di uno dei conflitti più drammatici, sanguinosi, assurdi, ma allo stesso tempo più dimenticati degli ultimi anni: la guerra dei Balcani. Lo spettacolo non si schiera, ma dà spazio alle diverse componenti del conflitto in egual e misura, non spiega le ragioni dell'una e dell'altra parte, ma mostra, attraverso la narrazione, la follia della guerra attraverso le storie di chi si è trovato a viverla.

Lo spettacolo rientra nelle celebrazioni per l'anniversario della fine della “Grande Guerra 1914/18”, ed ha lo scopo di sottolineare l'assurdità della guerra e promuovere una cultura della pace.

parte di: Diritti doveri

organizzazione: Biblioteca civica "B. Emmert" di Arco