Tracce d'arte effimera. Percorsi in cui arte, storia e natura si incontrano
SCULTURE FRAGILI
La Biblioteca civica e l’Archivio storico di Riva del Garda propongono un percorso in cui arte, natura, storia e territorio si incontrano dando vita alla creazione di oggetti artistici che utilizzano prevalentemente materiali di riciclo e materiali naturali raccolti sul territorio, il quale sarà oggetto di osservazione e studio anche dal punto di vista botanico e storico.
Fiori, petali, foglie, semi, piccoli frutti, carta … si intrecciano per realizzare piccole opere in cui l’armonia restituisce il potere generativo e ri-generativo della natura. Un tempo per sperimentare il valore del gesto creativo e della sua caducità.
Laboratorio SCULTURE FRAGILI, ultimo dei tre appuntamenti in cui, a partire dall'autunno, si sono intrecciano uscite sul territorio ed esperienze laboratoriali.
Foglie secche si trasformano in piccole sculture, con bordature e ricami. Ogni foglia, anche danneggiata, racchiude una storia e diventa linguaggio e messaggio: della fragilità della vita, dei legami umani e della bellezza della natura.
Le foglie vengono riparate, abbellite, decorate, combinate tra loro lavorando con uncinetto, aghi e fili. A cura di Sabrina Zanon e Daniela Mannarini
Materiali: Saranno utilizzati prevalentemente materiali di riciclo e materiali naturali.
Il laboratorio è a numero chiuso. Viene richiesta la prenotazione contattando via mail o telefonando alla Biblioteca.
Biblioteca civica Riva del Garda - tel. 0464 573806 | cell. 348 5252486 - mail biblioteca@comune.rivadelgarda.tn.it
organizzazione: Biblioteca civica e Archivio storico di Riva del Garda