Amore ricucito

La maledetta paura di vivere e di accettare il nostro destino senza domandarsi se ce ne poteva essere uno migliore.

Teatro , Teatro di Prosa
Mirko D'urso - Amore Ricucito - Officina Teatro [ Teatro Portland]

Officina Teatro

AMORE  RICUCITO

di Anthony Neilson

Con Mirko D’Urso e Ylenia Santo

Regia Gaddo Bagnoli
Assistente alla regia Eleni Marangakis

Amore ricucito racconta le ossessioni di una coppia che tenta con ogni mezzo di trasformare la propria storia d'amore nel legame stabile di una famiglia.
Un testo scioccante questo di Anthony Neilson in cui una donna ed un uomo intrecciano idiosincrasie e speranze in un partita a due giocata sulla violenza verbale, su ricatti psicologici e su improbabili giochi erotici. Un percorso che va a scavare nelle parti più segrete dei nostri cuori, laddove non entriamo mai per paura di ciò che potremmo trovarci. Infatti uno dei temi principali è proprio questa maledetta paura di vivere e di accettare il nostro destino senza domandarsi se ce ne poteva essere uno migliore.
La vicenda si sviluppa grazie alla concatenazione di momenti temporali che si intrecciano, lasciando allo spettatore il compito di ricomporre l'intera trama. Un meccanismo che può far soccombere lo spettatore di fronte alla potente morbosità viscerale di questo lavoro, ma che può anche permettergli di confrontarsi con il proprio egoismo e con la quantità e la qualità di amore ch'è disposto a dare e a ricevere dagli altri. Questo conflitto continuo legato all'affettività nei riguardi di chi amiamo: figli, compagni di vita, genitori, qui si incontra e si scontra con le radici stesse della nostra umanità. Tra le parole e le azioni disperate dei due protagonisti, si percepisce un urlo interiore senza suono, che denuncia la nostra attuale e devastante solitudine. Un testo crudo, violento, ma di una profondità immensa.

Lo spettacolo è vietato ai minori di 18 anni.

Costi

Biglietti

Informazioni sulla prevendita

Tutti i biglietti sono acquistabili presso la segreteria del Teatro Portland dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00.
I biglietti sono acquistabili online sul sito del Teatro Portland all'indirizzo www.teatroportland.it seguendo il link acquista biglietti online.

Ulteriori punti vendita dei biglietti sono disponibili presso: teatro di Villazzano, teatro di Pergine, teatro di Meano e la sede della scuola di teatro Estroteatro.

Ogni venerdì di spettacolo “Lo spettatore accorto”: approfondimenti tematici e formazione del pubblico a cura di Enrico Piergiacomi, dei docenti della scuola di teatro Portland e con la partecipazione delle compagnie ospitate nell'ambito della Bella Stagione.

Gli incontri della durata di circa un'ora sono aperti gratuitamente a tutti coloro che hanno l'intenzione di vedere poi lo spettacolo. Prenotazione obbligatoria, posti limitati: massimo 25

Per informazioni circa l'orario programmato contattare la segreteria.


organizzazione: Teatro Portland

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.