Bambini e famiglie in gioco nel parco. Con l'asinello in piazza Dante
Il programma è realizzato grazie alla collaborazione del Progetto Politiche giovanili, Ufficio Parchi e giardini, Servizio Biblioteca e Polizia Municipale del Comune di Trento e prevede:
Passeggiata in carrozza: a bordo del carrettino 2-3 bambini per volta potranno fare un giro nei vialetti del parco e familiarizzare con lasinello.
Giochi e Laboratori manuali per bambini e famiglie: bambini e famiglie saranno coinvolti in attività ludiche e creative. A cura di operatori di cooperative Consolida e volontari del Progetto Politiche giovanili.
Il piccolo giardiniere: in collaborazione con i giardinieri, i bambini prepareranno il terreno e trapianteranno i fiori (ore 10-12).
Bibliobus: libri per bambini ed adulti da leggere al parco e da prendere in prestito (ore 16 -18).
Percorso di educazione stradale: possibilità di sperimentare con la propria bicicletta o con le biciclette messe a disposizione il percorso attrezzato (solo sabato 24 maggio).
Nel parco verrà allestita una mostra sul tema pace e intercultura a cura della classe I E dellIstituto dArte A. Vittoria di Trento, dal titolo Allaltro.
Nei sabati 14 e 21 giugno il programma si arricchisce con le iniziative previste per le Feste Vigiliane >>
Nel parco verrà costruita loca più grande del mondo!
Ulteriori informazioni sul sito del Progetto Politiche giovanili www.trentogiovani.it