Blue Weed

Musica

Il primo e il terzo venerdì del mese da novembre a marzo alle 18.30 nel foyer del Teatro di Pergine l’Associazione “Il Giardino Segreto” - Amici del Libro organizza la rassegna gratuita Note a Margine. Uno spazio bianco e ideale per riscrivere il modo in cui siamo abituati ad incontrarci. Un passo fuori rotta, a metà tra il luogo in cui le storie si prendono in prestito e quello dove ce le si sente raccontare. Un periscopio che punta alla musica, con le note di chi la suona e le voci di chi ne scrive, mentre i tavoli del bar dilagano e il pomeriggio diventa lunghissimo.

Il primo appuntamento è con il concerto di Blue Weed.
Blue Weed è un gruppo di musicisti italiani appassionati di bluegrass tradizionale e contemporaneo. Nati artisticamente all'ombra di due storici gruppi bluegrass italiani - Bluegrass Stuff e Red Wine - nel 2022, incrociando percorsi personali che li hanno visti performare in tutta Europa e negli U.S.A. a fianco dei padri e delle madri del genere, hanno deciso di dar vita a un nuovo progetto per esprimere una propria declinazione stilistica del genere. Blue Weed si esibisce in quartetto, Icaro Gatti al basso, Marco Ferretti al banjo, Matteo Camera alla chitarra e Francesco Mosna alla voce, chitarra e dobro, con un repertorio che si concentra sulla tradizione del bluegrass degli anni Settanta e Ottanta (in particolare Doc & Merle Watson e Tony Rice & Norman Blake) e proponendo un ampio ventaglio di suoni e stili del bluegrass dalle origini ai giorni nostri.

Costi

Ingresso gratuito

parte di: Note a Margine
Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.