Cena sensoriale dell'Uomo Selvatico

Dalla collaborazione del METS con il Ristorante El Molin di Cavalese nasce questo straordinario evento culturale e sensoriale 

Manifestazioni ed eventi , Enogastronomia

Lo Chef stellato Alessandro Gilmozzi guiderà in un’esperienza unica per scoprire come gli Elementi ancestrali diventino scenario ideale e reale di un modo modernissimo di interpretare l’arte della Cucina.

Così Alessandro Gilmozzi illustra la sua Idea di Cucina: “Le Dolomiti sono al centro di tutto il vocabolario espressivo della filosofia di cucina al Ristorante El Molin: le essenze, gli animali, i frutti e i prodotti della montagna entrano nei piatti e costituiscono il nerbo e l’anima dei percorsi degustazione. Una filosofia di cucina innovativa sempre, ma schietta, e rispettosa dei valori della vita alpina, con un recupero filologico di ricette dell’antica cucina di sussistenza, interpretate con sensibilità contemporanea.”

Un'attenzione particolare anche al tema della sostenibilità, con accortezze nell’uso delle stoviglie.
Gli Ospiti saranno accompagnati dai Curatori del Museo nei percorsi espositivi, in modo da poterne “gustare” appieno i contenuti, mentre l’Agroecologo Stefano Delugan guiderà alla conoscenza della natura e del significato degli elementi naturali che caratterizzeranno il menù.

Costi

Il costo dell’evento è di 80€ a persona, bevande e visita guidata comprese, i posti sono limitati. La prenotazione, obbligatoria e vincolante, va effettuata entro lunedì 25 novembre 2024 compilando il form online che si può trovare qui .

È richiesto il versamento della caparra di € 30,00 attraverso bonifico bancario
BENEFICIARIO: METS - Museo etnografico trentino San Michele
IBAN: IT10D0200835040000006250804
CAUSALE: cena evento 29 novembre – nome e cognome
Il saldo potrà essere effettuato direttamente in Museo prima dell’inizio dell’evento.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.