Churchill - Il vizio della democrazia

Incontro con Carlo Gabardini, scrittore e speaker radiofonico di Radio24

Incontri e convegni

Morto da più di cinquant’anni, ma vivo come non mai nel racconto travolgente di Carlo Gabardini, che mentre lo scopre se ne innamora e gli chiede aiuto. Churchill è un po’ il nonno di tutti noi europei, un nonno imperfetto, che tracanna whisky, urla, sbraita, si lamenta… ma allo stesso tempo è un uomo che non si arrende mai, dà sempre tutto se stesso, sa comandare ma anche ascoltare, è risoluto ma ammira chi è in grado di cambiare idea... Uno di cui essere fieri, uno che ti fa sentire forte e felice di essere europeo. Perché «se è vero che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte le altre forme che si sono sperimentate finora, è bene che diventi un vizio, nella speranza che sia difficilissimo poi smettere». Tra ironia e gravità, tra passato e attualità, Carlo Gabardini, attore, speaker radiofonico, scrittore e drammaturgo, ci racconta la grandezza e l’umanità di un padre fondatore d’Europa, che seppe guardare oltre mezzo secolo di “guerre civili europee” e immaginare una strada per l’unità.

Il Forte sarà raggiungibile a piedi (2 km dal centro di Levico) o tramite servizio navetta gratuito a/r con partenza dall’Ufficio APT di Viale Vittorio Emanuele (di fronte alle Terme).

In caso di pioggia l’evento si terrà presso il Grand Hotel Imperial di Levico Terme.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.