Colossal Time - Orchestra Haydn di Bolzano e Trento

Musica

Nel 2025 si celebreranno i 130 anni dalla nascita del cinema: un omaggio in musica alle colonne sonore che hanno fatto la storia.

Il 2025 segna un anniversario fondamentale per la settima arte: 130 anni dalla prima proiezione cinematografica pubblica realizzata dai fratelli Lumière, un evento che ha sancito la nascita del cinema moderno. Da allora, il grande schermo è diventato non solo intrattenimento, ma anche veicolo di conoscenza scientifica, espressione culturale e riflessione filosofica.

Per rendere omaggio a questo straordinario traguardo, l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento sarà protagonista al Teatro Capovolto con una serata dal titolo Colossal Time: un viaggio musicale attraverso le colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema, dagli anni Cinquanta fino ai giorni nostri. Un percorso tra capolavori senza tempo e indimenticabili binomi artistici, come quello tra Nino Rota e Federico Fellini o tra Ennio Morricone e Sergio Leone, capaci di fondere immagini e musica in un’unica, potente narrazione.

Non mancheranno omaggi ai grandi colossal internazionali, a melodie che ci hanno fatto sognare, emozionare e che continuano a vivere nella memoria collettiva. Da Indiana Jones a Harry Potter, da Superman a Il pirata dei Caraibi, dal Gladiatore a James Bond, passando per gli indimenticabili successi dei Queen. Colossal Time è un tributo a 360° al grande cinema attraverso la musica. Una serata imperdibile, che ripercorre in musica anche alcuni tra i Colossal internazionali più amati di sempre, grazie agli originali arrangiamenti e alla direzione di Roberto Molinelli.

Costi

Biglietti acquistabili online su ticket.centrosantachiara.it/content  e presso le biglietterie del Centro S. Chiara. Si informa che la cassa in Piazza Battisti è aperta solo nei giorni di spettacolo, a partire dalle ore 20.15.

Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952 o visitare il sito www.centrosantachiara.it

Informazioni sulla prevendita

Acquista online

Si ricorda che nella platea del Teatro Capovolto non è consentito l’accesso ai cani. 

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.