Con voce nuova - L'Inferno di Dante
In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, si propone il reading “Con Voce Nuova. L’inferno di Dante” con Filippo Calcagno e Maria Vittoria Barrella per la regia di Alessio Dalla Costa. Compagnia EmitFlesti.
Nel monologo, l’attore Filippo Calcagno, narra nella lingua dei segni alcuni canti dell’Inferno, accompagnato dalla voce dell’attrice Maria Vittoria Barrella. Durante il monologo gli attori proietteranno alcuni passi della Divina Commedia tratti dalle illustrazioni di Gustave Doré.
Si tratta di un esperimento unico nel suo genere, un progetto artistico, culturale e sociale che si pone l’obiettivo di fondere due subculture, i sordi e gli udenti, grazie ad un’esperienza di tipo teatrale, che restituisce alla cultura il suo ruolo di strumento di inclusione sociale, capace di accogliere ogni membro della collettività.
Ingresso libero
Organizza l'amministrazione comunale di Sant'Orsola Terme in collaborazione con i comuni di Palù del Fersina, Fierozzo, Frassilongo, la Comunità di Valle Alta Valsugana Bersntol e l'APT Valsugana Lagorai