Due donne a confronto: Le sigaraie Carmen di Bizet e Conchita di Zandonai

Rovereto Wind Orchestra direttore Andrea Loss

Musica

Tarquinia Tarquini a sinistra, in costume di Conchita, a fronte di una Carmen dell'epoca: quale migliore immagine per presentare un lavoro prezioso svolto dalla Wind Orchestra e dalla Peña Andaluza di Rovereto? L'opera al debutto era stata interpretata da lei in Italia, il 14 ottobre 1911 al Teatro Dal Verme di Milano, a Londra e nei maggiori teatri degli Stati Uniti. In quell'occasione lei e Riccardo Zandonai si sono conosciuti e attratti.

Il maestro Andrea Loss dirigerà il prossimo 6 novembre la sua orchestra mentre le danzatrici trentine e marchigiane eseguiranno le coreografie create dal danzatore sivigliano Miguel Angel Espino, affiancato nei passi a due da Marina Claudio, già partner di Antonio Gades. Al loro fianco Adriana Grasselli, Michela Fossà, Elisa Colla con alcune ragazze di Artea, e altra figura maschile Riccardo Morelli di Gardadanze.

Una collaborazione ottimale per un lavoro musicale e coreografico che ha impegnato a lungo sia i musicisti sia i ballerini, un confronto fra due figure di donne così vicine, così diverse, così affascinanti.

Costi

acquista il biglietto online qui

INFO
Comune Rovereto
Ufficio Turismo e grandi eventi
T 0464 452368 - 0464 452256
turismo@comune.rovereto.tn.it
info@teatro-zandonai.it

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.