Enciclopedia dei sogni
Dall' Iran Mohammad Tolouedi presenta il suo libro: Enciclopedia dei sogni

Ebrahim, trent’anni, accetta che la madre e la zia gli combinino un appuntamento al buio con una ragazza molto timida, Elham: per conoscersi meglio viaggeranno da Tehran a Isfahan e passeranno una notte insieme in albergo, fingendosi marito e moglie.
Il vero scopo del viaggio di Elham, però, che Ebrahim scopre la mattina seguente, è trovare un esorcista che la liberi dai sogni inquietanti e ingarbugliati che la tormentano da sempre e hanno conseguenze pesanti sulla sua vita quotidiana.
Isfahan si rivelerà una semplice tappa di un percorso più lungo e più tortuoso, che porterà i due fino alle spiagge del golfo persico, in una sorta di rocambolesca ricerca della verità più autentica tra due persone.
Mohammad Tolouei è nato nel 1979 a Rasht, nel nord dell’Iran, e vive a Tehran. Si è laureato in regia cinematografica ed è autore di romanzi, racconti e storie per ragazzi. Narratore delle luci e delle ombre della classe media iraniana, ha vinto il prestigioso premio Golshiri. I suoi scritti sono apparsi su numerose riviste, tra cui The Guardian, The Massachussetts Review e Internazionale. In Italia ha pubblicato Le lezioni di papà (Ponte33, 2019).
è richiesto un contributo di 3 euro a persona che verrà rimborsato in caso di acquisto del libro presentato.
È consigliata la prenotazione da effettuarsi chiamando il numero 0464-755021, oppure scrivendo a info@libreriarcadia.com
Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto