Fuori di Bach

Corrado Bungaro, nyckelharpa - Marco Forgione, beatbox

Musica

Un nuovo concept, ideato da Corrado Bungaro, dedicato alla musica immortale di Johann Sebastian Bach, con brani scelti dalle Sonate e Partite per violino e dalle 6 Suites per violoncello, trascritti per viola d’amore a chiavi, tra interpretazioni originali, riletture e improvvisazioni sul tema. Il progetto è incentrato sull’interazione sonora con la voce del beat boxer Marco Forgione, con evoluzioni ritmiche e vocali che dialogano con le corde della viola, in un clima estremamente contemporaneo dove il contrasto tra antico e moderno si fonde in un unico nuovo linguaggio. Dentro e fuori di Bach.

Corrado Bungaro è musicista, videomaker e direttore artistico. Si esibisce con il violino e la viola d’amore a chiavi (nyckelharpa) in Italia e all’estero prendendo parte a vari progetti musicali. Scrive musiche originali, interagendo con i mondi del teatro, del video e della danza. Da più di venti anni si occupa di produzione in ambito artistico e culturale (musica, teatro, danza, video) in relazione con i Festival e gli enti di riferimento a livello regionale e nazionale.

Marco Forgione è cantante, human beatboxer ed educatore: partendo dal sogno di scrivere canzoni, inizia a studiare chitarra a 13 anni. Come cantante e human beatboxer ha collaborato, sia live che in studio, con varie formazioni esibendosi in Italia e in Europa. Ha fatto parte di band metal, hard rock, pop, cori e gruppi vocali. Attualmente collabora, come voce solista, con il progetto “Omaggio a Lucio Dalla”, ideato e promosso dalla Fondazione Fossano Musica, che vede sul palco un’orchestra di più di 50 elementi per omaggiare il geniale artista bolognese.

Costi

Ingresso gratuito con offerta libera

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.