I Bambini di Gaza – Sulle onde della libertà

Cinema

Regia di Loris Lai
con Marwan Hamdan, Mikhael Fridel, Tom Rhys Harries, Lyna Khoudri, Qassim Gdeh
Drammatico
USA, 2024
durata 90 minuti

Una storia di amicizia ribelle e di passione che unisce.
Siamo nella Striscia di Gaza nel 2003, durante la Seconda Intifada. Mahmud (Marwan Hamdam) un ragazzino palestinese di undici anni, l’israeliano Alon (Mikhael Fridel) e l’ex campione di surf Dan (Tom Rhys Harries) si ritrovano a stringere un’amicizia profonda uniti dalla loro grande passione comune per il surf.
Intorno a loro ci sono bombardamenti e odio, bambini destinati al martirio e terrore quotidiano. In una Gaza devastata Mahmud e Alon incontrano Dan sulla spiaggia, si trova lì per riportare a casa le ceneri di sua sorella, un medico volontario, tragicamente morta sotto i bombardamenti. L’uomo oltre al tragico lutto sta affrontando una dura lotta contro la dipendenza da antidolorifici. Quel giorno tutto cambia.
I tre diventano inseparabili, Dan insegna surf ai suoi giovani amici e la loro amicizia si trasforma in una scuola di vita che insegnerà loro ad amare il prossimo e che la pace è possibile.

Costi

INGRESSO:
intero 7 €
ridotto 5 €
(over 65, studenti fino ai 25 anni)

 

APERTURA BIGLIETTERIA:
30 minuti prima della proiezione

 

Info
Biblioteca Intercomunale di Mezzolombardo
piazza San Giovanni 32/A
0461 602648

 Biblioteca Mezzolombardo

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.