Il letto ovale

commedia in due atti di Ray Cooney e John Chapman

 

Teatro

Un appartamento, quattro coppie e un letto ovale.

Quest'unica frase può essere il riassunto semplice, ma al tempo stesso complicatissimo, di questa divertente commedia! Infatti, un appartamento fa da cornice alla storia, o meglio all'intreccio, di tradimenti, equivoci e incomprensioni, originati da una lettera d'amore finita nelle mani sbagliate.

E in questo appartamento, sono quattro le coppie che si aggirano: i padroni di casa (Philip e Joanna Markham), il socio di lui (Henry Lodge) con sua moglie Linda, gli amanti di quest'ultimi due, l'eccentrico arredatore Alistair e una cameriera tedesca, Silvia.

Tutti e otto pensano di avere a loro disposizione questo appartamento che invece, per una serie di equivoci e contrattempi, è trafficatissimo.

Così accade che mariti e mogli si trovino contemporaneamente, e senza ragione, nello stesso luogo in compagnia dei rispettivi amanti, dovendo mentire l'uno all'altra.

E a rendere il tutto ancora più imprevedibile, si aggiungerà a sorpresa un'altra persona che ribalterà, ovviamente complicandola, tutta la situazione.

E infine… un letto ovale! Il vero fulcro della storia attorno al quale ruotano doppi sensi, inganni, scene piccanti, tradimenti e dove ogni personaggio finge volontariamente o involontariamente di essere qualcun altro in un vortice di intrecci, malintesi e gag che troveranno una soluzione solo alla fine... Forse!


organizzazione: Filodrammatica "Amicizia" di Romeno

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.