Il mercante di Venezia

Teatro
[ https://www.evoeteatro.it ]

IL MERCANTE DI VENEZIA - Tournée da Bar

con Davide Lorenzo Palla 

musiche e accompagnamento dal vivo Tiziano Cannas Aghedu

Evento promosso in occasione degli eventi per la Giornata della memoria 

Il giovane mattatore Davide Lorenzo Palla racconta la vicenda di uno dei personaggi più famosi della storia del teatro: Shylock, l'ebreo più famoso di Venezia, che da potenziale carnefice diventa vittima di se stesso e di una giustizia che si bea di lui.

Al fianco del moderno cantastorie, Tiziano Cannas Aghedu: un polistrumentista che da solo fa il lavoro di un'orchestra e che incornicia la vicenda in atmosfere musicali sempre diverse che si rincorrono fino al gran finale.

Lo spettacolo alterna soggettive di molti personaggi, principali e secondari, nobili e popolani - l'ebreo Shylock e il Mercante Antonio ma anche il Gobbo Lancillotto e la prosperosa Nerissa - che prendono vita nell'immaginazione del pubblico grazie alla narrazione, al coinvolgimento diretto degli spettatori, alla musica dal vivo e alla recitazione di alcuni brani shakespeariani.

Un'alternanza continua tra comico e drammatico in cui la fantasia degli spettatori vola libera nella Venezia del '500 andando alla ricerca della risposta alla domanda che anima e dà luce a questo capolavoro: Shylock ha torto o ragione?

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.