Il mercante di monologhi

Teatro satirico poetico

Teatro

Compagnia Teatro della Caduta

di e con Matthias Martelli - musica dal vivoMatteo Castellan

regia Domenico Lannuti

artist coaching Francesca Garrone; scenografie Officine Creative Torino
sostenuto da: Fnas, Associazione Castellarte, Associazione Ambaradam, Associazione Ultimo Punto.

Matthias Martelli si presenta al pubblico come un vero e proprio giullare contemporaneo: un mercante, che, accompagnato dal suo antico carretto di legno rigonfio di vestiti e con la complicità delle note del maestro Castellan, mette in vendita una merce speciale, surreale quanto necessaria: monologhi! E così giacche e cappelli, una volta indossati, diventano protagonisti della scena dando vita a una delirante galleria di “mostri contemporanei”: dal politico al professore di antropologia, dal cantante Rods all’esilarante Don Iphon, predicatore delle nuove tecnologie, fino al delirio finale in cui il mercante si trasformerà in pochi minuti in una moltitudine di personaggi. «Il mercante di monologhi» vuole riportare in auge un teatro vivo, vitale, che parli di noi, capace di far saltare lo spettatore sulla sedia, che faccia ridere senza vergognarsi, che provochi senza nascondersi, un teatro che torni a far bruciare di vita le radici popolari del nostro teatro, per arrivare infine alla liberazione dell’attore e del suo pubblico in un’unica, grande, esplosione di risate e di follia.

Vincitore del premio Locomix - Città di San Marino 2015, del premio Fnas 2014 nella categoria UanMenSciò 2014 e del premio Alberto Sordi 2014, lo spettacolo è proposto dalla compagnia Teatro della Caduta. Musica dal vivo di Matteo Castellan, regia di Domenico Lannuti, artist coachin Francesca Garrone; scenografie Officine Creative Torino. Sostenuto da: Fnas e associazioni Castellarte, Ambaradam e Ultimo Punto.

Costi

organizzazione: Comune di Molveno

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.