Lo stato delle cose

Sepp Mall presenta il libro "Lo stato delle cose"

Altro - adatto a adulti

Fin dai primi passi nel testo si nota – o si sente – come la voce lirica si manifesti entro un orizzonte di quiete che l’ansia espressiva incrina appena, un silenzio di fondo che il poeta sembra quasi voler preservare, o non violare oltre il necessario. È in questo spazio di pacata risonanza che incontriamo via via i temi fondamentali della poesia di Mall: innanzitutto un’attenzione alle cose create e come tali esposte al tempo, non importa se animali o vegetali, esseri umani o i loro manufatti. È qualcosa a metà fra sensibilità creaturale e investimento simbolico, per cui sempre ogni cosa è suscettibile di ascolto e proiezione, con una decisa predilezione per ciò che è debole o fragile,… “

Sepp Mall è nato a Graun (Curon Venosta, Alto Adige) nel 1955 e vive a Merano.
Gli sono stati assegnati diversi premi letterari, tra cui il Premio Internazionale per la Poesia “Meraner Lyrikpreis” nel 1996. È autore di molte opere in prosa e poesia, tra cui le più recenti sono la raccolta di liriche Holz und Haut (Haymon, 2020) e il romanzo Ein Hund kam in die Küche (Leykam, 2023). Finora sono stati tradotti in italiano i romanzi Ai margini della ferita (2015) e Stanze berlinesi (2023), entrambi pubblicati dall’editore Keller di Rovereto.
Lo stato delle cose è una prima traduzione italiana delle sue poesie.

E’ consigliata la prenotazione da effettuarsi chiamando il numero 0464-755021, oppure scrivendo a info@libreriarcadia.com

Costi

è richiesto un contributo di 3 euro a persona che verrà rimborsato in caso di acquisto del libro presentato.


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto
Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.