Maestri d'Italia

La scuola on line di Operazione di Risorgimento Digitale

Incontri e convegni

In questi giorni di incertezza tutte le attenzioni sono rivolte a chi più è colpito dall’emergenza: i giovani ed i giovanissimi.

Nelle ultime settimane abbiamo intervistato decine di docenti da tutto il Paese per farci raccontare come stiano affrontando questo periodo di ridimensionamento della loro didattica. A partire dai loro racconti, abbiamo dunque scelto di lanciare un nuovo progetto intitolato “Maestri d’Italia”. Una grande scuola online: utile, calda, partecipata e sicura. Una scuola live, su piattaforme facilmente accessibili, che consenta di ascoltare maestri ed esperti e di interagire con loro.

A partire dal 14 Aprile, Operazione Risorgimento Digitale offrirà una serie di incontri quotidiani - gratuiti e live - per facilitare e sostenere l’uso di Internet: un palinsesto quotidiano di incontri interattivi di meno di un’ora e divisi in tre moduli:

1 - Le lezioni dei Maestri d’Italia - per approfondire gli impatti sociali ed economici di oggi;
2 - Le Master Class - Per imparare a usare la rete e le sue risorse;
3 - L’Edutainment per i bambini - Per acquisire competenze digitali giocando.

Perché ognuno è chiamato a fare la sua parte, a cominciare dal rimanere nelle proprie case e rispettare le indicazioni del governo. Allo stesso tempo per bambini e ai ragazzi è fondamentale che si trovino urgentemente soluzioni che permettano di addolcire questa delicata fase e trasmettere loro un senso di continuità.

Il nostro Risorgimento passa anche da qui.

https://operazionerisorgimentodigitale.it/maestri-d-italia

Scopri MAESTRI D'ITALIA

Ogni settimana, un viaggio appassionante nella conoscenza!

I corsi sono aperti a tutti e a partecipazione gratuita. L’iniziativa rappresenta un contributo offerto da TIM per favorire il processo di digitalizzazione dell’intero Paese.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.