Mahler Chamber Soloists

Otto fiati da Gesualdo a Stravinskij

Concerto classico
[ www.mahler-chamber.de]

Otto strumenti a fiato (due trombe, due tromboni, due fagotti, clarinetto e flauto) caratterizzano la formazione scelta per l’occasione dai Mahler Chambers Soloists, ensemble ad organico variabile ed emanazione della Mahler Chamber Orchestra, nata nel 1997 col sostegno di Claudio Abbado. La flessibilità della Mahler Chamber Orchestra consente quindi ai suoi componenti di sperimentare nuovi repertori, di confrontarsi con diverse tipologie di ambienti.  II programma del concerto in Val di Fassa prevede l’esecuzione dell’“Ottetto per fiati” di Stravinskij, di una selezione dal “V Libro dei Madrigali” di Gesualdo, del “Quartetto per fiati” di Andrea Gabrieli, e della “Jazz Suite n.1” di Sostakovic appositamente arrangiata.  

Rifugio Roda di Vaèl
Ambito : Dolomiti di Fassa
Quota : 2.280 m
Gestore : Roberta Silva
Telefono : 0462 764450

Val di Fassa - Catinaccio, Rifugio Roda di Vaél
Ti appare proprio come una grande “mezza ruota”, che emerge dai ghiaioni e dai prati in quota sopra Passo Costalunga e la media val di Fassa, la cima “Roda di Vaél” con la sua parete a picco sopra il rifugio rivestito delle caratteristiche “scandole”. Verso oriente, oltre il solco della Val di Fassa l’occhio intercetta uno dopo l’altro, come tanti atolli, gruppi e cime isolate: dal Lagorai, alle Pale di San Martino a sud est, e poi le Dolomiti di Fassa, i Monzoni, la Marmolada, e verso nord il massiccio del Sella, la cresta delle Cigolade e la grande parete dei Mugoni.
 
Come arrivare
da Vigo di Fassa con funivia Catinaccio fino a Ciampedie, risaliti i verdi prati del Pra Martin, si percorre il sentiero delle “Feide” (pecore) fino all'incrocio col sentiero n. 541 per poi svoltare a sinistra e scendere al rifugio
ora 2.00 di cammino, dislivello 200 metri, difficoltà E
dal Passo Costalunga con seggiovia fino al rifugio Paolina e poi piedi prima per il sentiero 539 e poi per il sentiero 549.
ora 1.20 di cammino, dislivello 150 metri, difficoltà E
 
Escursione
con le Guide Alpine, fino al Passo Vajolon
ore 3 di cammino, dislivello 450 metri, difficoltà E
gratuita su prenotazione 0462 609700, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19

Recupero
17.30 h Cinema Marmolada di Canazei
 
Info
0462 609700 www.fassa.com 

Un’iniziativa
APT Val di Fassa


organizzazione: Trentino Marketing S.r.l.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.