Mio fratello rincorre i dinosauri

La vita di Giacomo Mazzariol è stata trasformata profondamente da Giovanni, suo fratello con un cromosoma in più.

Teatro , Teatro di Prosa
Arditodesìo - mio fratello rincorre i dinosauri - (Foto @ MoniQue) [ Teatro Portland]

Arditodesìo

MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI

Adattamento teatrale di Christian Di Domenico e Carlo Turati
Dall’omonimo romanzo di Giacomo Mazzariol

Con Christian Di Domenico
Regia Andrea Brunello
Luci Federica Rigon

Foto @ MoniQue

Christian Di Domenico terrà anche il workshop di 10 ore “L’Arte del Racconto” nei giorni 10 e 11 Marzo.

Giacomo e Giovanni sono fratelli. Giovanni ha un cromosoma in più. Giacomo gli vuole bene ma… come come è difficile crescere con un fratello Down! Mio Fratello rincorre i Dinosauri è questo: la storia di come Giacomo impara a convivere con il cromosoma in più di Giovanni, e nel farlo anche noi spettatori siamo trascinati dentro una vicenda umana complessa ma meravigliosa. L’amore vincerà alla fine?
Christian Di Domenico ha voluto raccontare questa storia dopo avere letto l’omonimo libro di Giacomo Mazzariol, best seller Einaudi. Perchè Christian è padre e anche lui, come tutti coloro che hanno figli, si sono chiesti un giorno: “e se mio figlio nascesse con un cromosoma in più?” Questo spettacolo non da’ risposte, ma apre e affronta il tema della disabilità con delicatezza e con candore, con simpatia, senso dell’umorismo ma anche con la consapevolezza che avere un figlio Down può diventare un problema.
Dal diario di Christian leggiamo: “Un giorno Katia, la mamma di Giacomo e Giovanni, parlandomi del libro che narra le vicende della sua famiglia, mi ha detto: Io il libro lo vedo come un inno alla vita, alla fragilità che diventa forza, allo stupore, al lasciarsi cambiare e alle differenze che ci fanno essere tutti uguali, tutti parte di un’unica realtà”.
Crediamo che queste siano le parole più semplici e più giuste per esprimere anche il senso di questo spettacolo e del nostro fare teatro, oggi. 

Costi

Biglietti

Informazioni sulla prevendita

Tutti i biglietti sono acquistabili presso la segreteria del Teatro Portland dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00.
I biglietti sono acquistabili online sul sito del Teatro Portland all'indirizzo www.teatroportland.it seguendo il link acquista biglietti online.

Ulteriori punti vendita dei biglietti sono disponibili presso: teatro di Villazzano, teatro di Pergine, teatro di Meano e la sede della scuola di teatro Estroteatro.

Ogni venerdì di spettacolo “ Lo Spettatore Accorto”: approfondimenti tematici e formazione del pubblico a cura di Enrico Piergiacomi, dei docenti della scuola di teatro Portland e con la partecipazione delle compagnie ospitate nell'ambito della Bella Stagione.
Gli incontri della durata di circa un'ora sono aperti gratuitamente a tutti coloro che hanno l'intenzione di vedere poi lo spettacolo. Prenotazione obbligatoria, posti limitati: massimo 25
Per informazioni circa l'orario programmato contattare la segreteria.


organizzazione: Teatro Portland

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.