Na spera de sol

di Franco Zaffanella – trad. in dialetto trentino di Beniamino Sala

Teatro
[ Cofas 2023]

Povero Bepi! Ci sono voluti anni di travagliata convivenza per rendersi conto che, forse, la sua relazione con Gina, la sua compagna, sta giungendo al capolinea. Finché il suo lavoro di orologiaio lo teneva tutto il giorno lontano da casa questa verità non era evidente ma ora, arrivato alla pensione, è dura, sempre più dura sopportare le quotidiane lamentele, le astiose critiche e le battute petulanti che la donna con la quale sente di non avere ormai più nulla da condividere gli scarica addosso. Mettici poi anche l'insopportabile sorella di Gina, Romina, che per sua disgrazia vive con loro, e la pentola è subito colma.
La professione del politico, si sa, non gode di questi tempi di specchiata fama, eppure sarà proprio un politico, nella persona dell'onorevole Mangiacapponi, a risolvere la situazione. in che modo lo farà, naturalmente ci guardiamo bene dal rivelare qui ma finalmente il nostro simpatico Bepi riuscirà ad offrire un buon caffè, al bar dell'angolo, a Santina. Assieme alla quale, chissà, potrà magari intraprendere il suo nuovo percorso nella vita.
A lui i nostri migliori auguri. +info


organizzazione: "Gruppo Amici del Teatro" di Serravalle all'Adige

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.