Non è mai troppo tardi

Storia del maestro Alberto Manzi lettura scenica con animazioni di sabbia

Teatro

In occasione della ratifica della Convenzione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza si propone una serata speciale dedicata a una figura che ha segnato la storia dell’educazione italiana: Alberto Manzi il "maestro degli italiani".
Nadia Cvek, Rosanna Sega e Paolo Tonelli daranno voce alla vita e alle opere di Manzi, mentre le evocative animazioni di sabbia a cura della Sand Artist di Nadia Ischia accompagneranno la narrazione, trasformando le parole in immagini poetiche.
A Manzi fu affidata la conduzione del celebre programma televisivo "Non è mai troppo tardi", con cui il servizio pubblico italiano lottava contro l’analfabetismo. Grazie a questo corso di istruzione popolare, quasi un milione e mezzo di adulti conseguì la licenza elementare. Un esempio straordinario di educazione accessibile, solidale e trasformativa.

Costi

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Un evento culturale che intreccia arte e memoria, organizzato dall’amministrazione comunale di Sant’Orsola collaborazione con i comuni di Fierozzo, Palù del Fersina, Frassilongo e Vignola Falesina, da APT Valsugana Lagorai e dall'Istituto Culturale Mòcheno, per rendere omaggio a un grande educatore e al suo messaggio sempre attuale.


organizzazione: Un evento culturale che intreccia arte e memoria, organizzato dall’amministrazione comunale di Sant’Orsola collaborazione con i comuni di Fierozzo, Palù del Fersina, Frassilongo e Vignola Falesina, da APT Valsugana Lagorai e dall'Istituto Culturale Mòcheno, per rendere omaggio a un grande educatore e al suo messaggio sempre attuale.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.