Notos Piano Quartet

Musica , Concerto classico

Notos Piano Quartet

Sindri Lederer violino
Andrea Burger viola
Philip Graham violoncello
Antonio Köster pianoforte

Programma

W.A. Mozart Piano quartet in Mi bem.magg. KV 493
C. Galante Quartetto
J. Brahms Piano quartet in La magg., op. 26

Fra le più notevoli formazioni da camera del nostro tempo, il Notos Quartett si è fatto apprezzare dalla critica musicale internazionale per la brillantezza del virtuosismo, il senso dell’equilibrio e la profonda musicalità. Dal 2017, anno della sua costituzione, il Notos ha ottenuto sei primi premi in concorsi internazionali in Olanda, Italia, Inghilterra e Cina. Ultimo in ordine di tempo l’Echo Klassik Award nel 2018, restituito dal Notos ai promotori del premio, non avendo condiviso la decisione della commissione di conferire l’Echo Pop a un album che al suo interno conteneva musiche antisemitiche e lesive dell’umanità delle persone. Fra i suoi appuntamenti più significativi, concerti alla Tonhalle Zürich, alla Moscow International House of Music, oltre alle prime esecuzioni di lavori a loro dedicati scritti da Beat Furrer e Bryce Dessner. L’attività artistica del Notos si propone anche di far conoscere opere dimenticate o ritenute marginali e lavori contemporanei scritti per quartetto con pianoforte. Questa scelta artistica traspare nell’album che ha segnato il debutto discografico per Sony Classical dal titolo Tesori ungheresi, nel quale si può trovare la prima incisione mondiale del Quartetto con pianoforte di Bartók. L’ampiezza delle scelte e dell’impegno artistico del Quartetto sono testimoniate dalle numerose registrazioni radio effettuate per le più famose emittenti tedesche, per BBC, France Musique, Radio 4 Hollande, P2 Sweden, IPR USA. Oltre alla presenza nelle sale da concerto europee più rinomate, il Notos Quartett è invitato regolarmente nel Sudest asiatico, dove spesso tiene masterclass per giovani interpreti. Il Quartetto si è formato artisticamente grazie agli insegnamenti e al sostegno dei Quartetti Alban Berg e Mandelring, di Clemens Hagen, Uwe-Martin Haiberg, Menahem Pressler e András Schiff. L’Ensemble è direttore artistico della Notos Chamber Music Academy.

Costi

L'accesso è consentito solamente ai soggetti muniti di Green Pass.

Biglietto singolo concerto Euro 20,-

Biglietto singolo studenti (under 25) Euro 10,- 

Biglietto singolo over 65 Euro 17,-

I titoli di accesso possono essere acquistati online o a mezzo bonifico bancario (previo accordo telefonico o via mail). La Società si riserva di apportare ogni variazione che si rendesse necessaria in dipendenza di ragioni tecniche e organizzative.

Abbonamenti

Studenti - 9 concerti - Primavera o Autunno (disp. dal 20.12.21) Euro 50,-

Primavera - 9 concerti - Intero (disp. dal 20.12.21) Euro 140,-

Primavera - 9 concerti - Ridotto (over 65) (disp. dal 20.12.21) Euro 110,-

Autunno - 9 concerti - Intero (disp. dal 20.12.21) Euro 140,-

Autunno - 9 concerti - Ridotto (over 65) (disp. dal 20.12.21) Euro 110,-

Carnet 4 concerti a scelta (da effettuare online oppure presso gli uffici al momento dell'acquisto)

Carnet Intero Euro 70,-

Carnet Ridotto (over 65) Euro, 55-

Informazioni sulla prevendita

Per info: 0461985244 - info@filarmonica-trento.it

https://www.anyticket.it/anyticketprod/Web/SchedaEvento.aspx?partner=FITN

Stagione Concerti 2022


organizzazione: Società Filarmonica di Trento

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.