Otto Mani

Musica

Bomporti Piano Quartet

Costituito nel 1996 all'interno del Conservatorio Bonporti di Trento, questo singolare quartetto pianistico propone un repertorio inconsueto che spazia da trascrizioni e divertissment di metà Ottocento a pagine novecentesche.
Parallelamente al progressivo ampliamento dell'organico, passano così in rassegna il Notturno op. 9 n. 1, per sola mano sinistra, di Scriabin, il Bolero di Ravel, brani di Rossini, Milhaud, Smetana e altri, per approdare allo Strawinsky di Petrouchka, in un'esecuzione a otto mani.

La manifestazione inizia alle 17. Il concerto è preceduto da una visita guidata alla cantina e seguito da una degustazione di vini offerta dall'Azienda Agricola Dalzocchio.

AZIENDA AGRICOLA DALZOCCHIO
Questa giovane azienda agricola, che vinifica dal 1995, è situata sulla collina del Bosco della città di Rovereto dalla quale si domina la Vallagarina. Un ambiente naturale suggestivo protetto dai venti invernali
e aperto a sud verso la valle dove un particolare microclima favorisce la coltivazione del Pinot nero, vitigno su cui è focalizzata la produzione dell'Azienda Agricola Dalzocchio caratterizzata soprattutto dall'alta qualità della coltura. Il vigneto, che ha una superficie di 2 ettari ed è coltivato interamente in maniera biologica, ha infatti volutamente una resa molto bassa tant'è che per ottenere una bottiglia non è sufficiente il raccolto di una vite. Al centro del vigneto è collocato il maso ristrutturato, della metà del 1800, nei cui volti a botte originali è ubicata la cantina. I locali della sala di degustazione in sasso rosa si affacciano sui vigneti dell'Azienda.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.