Pinocchio

Compagnia Fabula Saltica

Danza

musiche Edoardo Bennato

coreografia Claudio Ronda

con Vito Alfarano

scene e costumi Ivan Stefanutti

«Pinocchio» offre una rilettura della favola leggera, ironica: lo spettacolo è danzato con affiatamento ed energia dalla compagnia Fabula Saltica che, per narrare la storia, invita il pubblico a seguire un percorso che si snoda attraverso una sorta di «gioco dell’oca» le cui caselle si illuminano al procedere delle avventure e delle esperienze del burattino, facendo riaffiorare tutto ciò che, da bambini, ci appariva nella sua lettura.

Pezzo di legno, attratto da un «disordine» avventuroso e dalla sete di libertà, Pinocchio con i suoi errori sintetizza la fatica del vivere nel meraviglioso mondo del possibile e dell’incerto, metafora della purezza in perenne conflitto con il mondo gretto e malvagio in un’umanità senza sogni. Le illustrazioni di Benito Jacovitti servono da ispirazione per i coloratissimi e fantasiosi costumi di Ivan Stefanutti che riempiono la scena di allegria; le coreografie di Claudio Ronda creano movimenti che seducono un pubblico non solo di giovanissimi.

Costi

SETTORE UNICO

Vendita biglietti d’ingresso ai singoli spettacoli
Alle casse del Centro servizi culturali Santa Chiara, agli sportelli delle casse Rurali Trentine, sul sito www.primiallaprima.it  e la stessa sera dello spettacolo a partire dalle ore 20

* convenzioni: Carta In Cooperazione, tessera ACLI, tessera Dolomiti Energia

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.