Siamo tutti sulla stessa Arca

della Compagnia dei Somari

Teatro - adatto a bambini

Teatro in valle, Edizione Kids!

La settima edizione della Rassegna Teatro in Valle è rivolta ai bambini!

Durante il periodo di lockdown che purtroppo abbiamo vissuto e che ha coinvolto anche tutte le famiglie i piccoli che frequentavano gli asili, le materne e le elementari sono stati fortemente penalizzati e obbligati ad abbandonare le loro abitudini relazionali, scolastiche e culturali. Inoltre, data la loro età, molti hanno fatto fatica a capire il motivo per cui dovevano restare chiusi in casa senza poter frequentare il parco, le loro scuole e i loro amici. I tentavi per spiegare loro cosa stava accadendo sono stati numerosi da parte delle famiglie, in primo luogo, o dai video inviati dalle scuole o dalle innumerevoli videochiamate con i familiari lontani come i nonni o zii.

Per questo motivo Elementare Teatro ha voluto trasformare la Rassegna di Teatro in Valle e creare un programma di spettacoli teatrali rivolti esclusivamente per loro. Gli spettacoli sono rivolti alla fascia 2+ (ogni spettacolo ha una fascia d’età indicata nel programma), ma non lasceremo fuori nessun fratellino o sorellina piccolo/a o bambina/o curioso.

Siamo tutti sulla stessa Arca
della Compagnia dei Somari, ariaTeatro e Teatro delle Garberie

Liberamente ispirato a L’arca parte alle otto di U. Hub

di e con Andreapietro Anselmi e Klaus Saccardo
costumi di Nadia Simeonova
produzione Compagnia dei somari, ariaTeatro e Teatro delle Garberie

Siamo tutti sulla stessa Arca affronta il tema di Dio e della sua esistenza, in uno spettacolo divertente e arguto. Due pinguini annoiati e litigiosi un giorno sono sorpresi da un evento straordinario: il diluvio universale… Ma loro non possono salvarsi: non c’è posto per due pinguini maschi sull’arca di Noè. Ed è in quel momento che le carte si sparigliano, in un crescendo di gags esilaranti quanto penetranti. I temi ci sono tutti, così come le domande: la teoria che senza la fede non può trovare una logica, le facili degenerazioni dal credere all’idolatrare, la superstizione in agguato, il bene e il male che non riescono a conciliarsi o a elidersi, perché persino Dio è capriccioso.

Costi

ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

Elementare Teatro Vallarsa


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto
Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.