Sirenetta

Teatro

Arriva il Barbatàngheri

Teatro Laboratorio del Mago (Mantova)
Sirenetta
di H. C. Andersen

Lo spettacolo si sviluppa in due moduli diversi: il primo gestito da un serioso comico-professore esperto ittiologo, che con i suoi interventi strampalati e i suoi improbabili ospiti ci fa credere di analizzare il racconto da un punto di vista scientifico, ma in realtà irrazionale ed esilarante. Il secondo è la storia vera e propria di Sirenetta, animata con le tecniche tipiche del teatro di figura, in cui la magia narrativa di Andersen trova nuove e ideali forme di espressione. I due differenti moduli si alternano durante lo spettacolo e si intrecciano fino a compenetrarsi spezzando la tipica malinconia di cui è permeato il racconto. Lacrime e risate si susseguono come... le onde del mare.

NOTIZIE SULLA COMPAGNIA:
La compagnia “Teatro Laboratorio del Mago” è attiva dal 1983. La produzione di spettacoli, quasi tutti effettuati in “baracca”, comprende vari generi che vanno dal tradizionale, con i testi tipici
del teatro popolare dei burattini, alle fiabe classiche animate con grandi e piccoli pupazzi in gommapiuma, marionette, sagome, oggetti e attore. La caratteristica della compagnia è quella di unire al modo classico di fare i burattini le modalità operative e le aperture del Teatro di Figura ottenendo così spettacoli eterogenei e ricchi di animazioni sempre diverse, cambi di scena, contenuti educativi e stimolanti. Le rappresentazioni sono rivolte sia ai bambini che a un pubblico di famiglie e possono effettuarsi all’aperto, in teatro o in qualsiasi altra struttura pubblica (salone, scuola, centro civico oratorio etc.). La compagnia collabora ormai da un ventennio con enti pubblici e privati e ha portato i propri spettacoli nelle rassegne di Teatro per Ragazzi più importanti d’Italia.


organizzazione: Biblioteca Intercomunale Alopiano Paganella Brenta

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.