Snakes and shapes | Erik Foss and Solomostry

Mostra

Dal 5 ottobre al 31 gennaio 2024 è disponibile "Snakes and Shapes" la mostra all’insegna dell’arte urbana degli artisti Erik Foss e SOLOMOSTRY. Entrambi mettono in gioco un discorso articolato su arte e cultura di massa. Erik Foss, artista americano classe 1973, comunica tramite un linguaggio ricco di forme astratte e animali a sangue freddo mentre SOLOMOSTRY, artista milanese classe 1988 porta su tela la sua street-art, giocando allusivamente con lo spettatore, guardandolo attraverso i suoi iconici occhi.
La nuova collezione di Erik Foss intitolata “Cacciatori di Nove” è stata una vera esclusiva: prima edizione italiana in ceramica artigianale dell’iconico cobra dell’artista. Con una grande parte già andata sold out, tra cui tutta la versione dorata, l’iconografia proposta riflette un messaggio di trasformazione, che incarna a pieno la nuova idea di arte che propone Foss, in colori brillanti e accattivanti quali giallo, azzurro, blu e rosso.
Dall’incontro tra l’eccellenza culinaria di Alfio Ghezzi e la proposta artistica di Margherita Paoletti nasce una collaborazione che coniuga in modo nuovo il rapporto tra cibo e arte contemporanea.  La giovane artista presenta un tratto peculiare, dove è il colore il vero protagonista. La sua ultima collezione “Armonie interiori” sarà disponibile presso Senso Alfio Ghezzi Mart dal 25 ottobre 2023 al 25 aprile 2024.
A partire dal 19 dicembre 2023, presso lo Studio Raffaelli inaugura la nuova mostra dedicata a OZMO, artista italiano che riporta all’attenzione del grande pubblico un’era passata ma sempre affascinante: il Rinascimento. Tramite la sua collezione “AMALGAMA. Un viaggio alchemico” veniamo riportati indietro nel tempo tramite le sue visioni oniriche del mondo che ci circonda.
Negli spazi di Palazzo delle Albere a Trento e del Museo etnografico trentino a San Michele all'Adige, una straordinaria mostra esplora uno dei temi più affascinanti della storia umana, analizzandolo da punti di vista diversi e complementari: lo sciamanismo. Si inaugurerà il 16 dicembre 2023, rimanendo aperta fino al 30 giugno 2024.
Durante il periodo delle festività la galleria sarà chiusa dal 23 dicembre al 7 gennaio 2024. 

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.