Sorsi di Natale a Casa Depero
L’incontro riporta alle originali atmosfere di Natale create da Depero attraverso opere e scritti sul tema.
Panettone in velocità
L’incontro riporta alle originali atmosfere di Natale create da Depero attraverso opere e scritti sul tema. Un’occasione per visitare la Casa d’Arte Futurista Depero, solleticando il palato.
Appuntamento imperdibile per gli appassionati d’arte con gusto. L’esperto Guido Andrea Pautasso illustrerà la cucina futurista natalizia e Federico Zanoner, Responsabile della Casa d’Arte futurista Depero, accompagnerà gli ospiti nella visita guidata del museo di Rovereto, situato nell’elegante centro storico della Rovereto medioevale, addobbato a festa in occasione del Natale.
La Casa d’Arte Futurista Depero è l’unico museo fondato da un futurista – lo stesso Depero, nel 1957 – in base a un progetto dissacrante e profetico: innovazione, ironia, abbattimento di ogni gerarchia nelle arti. Depero, un vero pioniere del design contemporaneo, curò personalmente ogni dettaglio: i mosaici, i mobili, i pannelli dipinti.
A seguire presentazione di Panettone in velocità, piccola raccolta di scritti di F. T. Marinetti, Depero e altri autori e degustazione con Cantina Vivallis e panettone Baj.
Evento organizzato in collaborazione tra Mart – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto e Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo.
Per prenotazioni: cliccare qui
€ 5
Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo
Corso Antonio Rosmini, 21
38068 Rovereto (TN)
Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto