Storia di un palloncino

un palloncino azzurro che, a differenza degli altri, non riesce a fare a meno di scappare verso l’alto

Teatro

Lo spettacolo ha come protagonista un palloncino azzurro che, a differenza degli altri, non riesce a fare a meno di scappare verso l’alto. Basta che la sua mamma si distragga un momento, e lui che fa?

Beh, vola via.

Anche quando è a scuola, il palloncino azzurro non riesce mai a stare fermo nel banco, alzandosi in volo a parlare con il lampadario.

Il Palloncino azzurro non lo fa apposta, mentre sta facendo una cosa i suoi pensieri volano e inizia a fantasticare. E’ più forte di lui.

Il papà e la mamma sono preoccupati e lo portano dal dottore, ma lui, neanche a dirlo, scappa anche da lì e vola in alto, così in alto da finire nel “paese più per aria che c’è”. Ora che però è arrivato così in alto da vedere il mondo come un puntino, è proprio verso quel puntino che vuole tornare.

Quanto gli piacerebbe riuscire a vivere con la testa fra le nuvole ed i piedi invece per terra. In questo modo i sogni e le idee conquistate potrebbero servire per cambiare, magari con gli altri, il suo piccolo pezzo di mondo. Attraverso le avventure del Palloncino azzurro, Silvano Antonelli presenta al giovane pubblico una storia che parla della voglia di libertà, del senso di responsabilità e del filo che lega il mondo ideale dei desideri alla realtà di ciò che si riesce a realizzare.

di e con Silvano Antonelli
con la partecipazione di Laura Righi
Collaborazione drammaturgica Alessandra Guarnero
Effetti scenici Giò Gobbi
Tecnico luci Sasha Cavalli
Compagnia Teatrale Stilema
Spettacolo vincitore Biglietto d’oro per il Teatro AGIS – ETI 2007/2008

Età consigliata: scuola dell’infanzia e primo ciclo scuola primaria

Costi

Costo: : ingresso spettacolo: Euro 5 – eventuali laboratori gratuiti

Informazioni sulla prevendita

Clicca qua per avere tutte le informazioni in merito ad adesioni e pagamenti

COME ADERIRE - PRENOTAZIONI

Il modulo di prenotazione biglietti scaricabile a questa pagina da inviare compilato e controfirmato a centrosantachiara@pec.it

PAGAMENTI:

Il Centro presenterà alla segreteria regolare nota di addebito.
Il versamento relativo alla nota di addebito dei biglietti dovrà avvenire entro la fine del mese di emissione della stessa con versamento sul conto corrente di seguito riportato, indipendentemente dalla data di svolgimento dello spettacolo:
Beneficiario:
Centro Servizi Culturali S. Chiara
CASSA DI TRENTO - FIL. di via S. Croce n. 4
CODICE IBAN IT 45L 08304 01813 000013332220
Oggetto causale: indicare IoCentro più il Codice di prenotazione

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.