Trio Broz

Musica classica

Società Filarmonica Trento Stagione 2011

Trio Broz
Barbara Broz, violino
Giada Broz, viola
Klaus Broz, violoncello

J.S. Bach
Variazioni Goldberg BWV 988 (trascr. B. Giuranna)

Il Trio Broz è composto dai fratelli Barbara (violino), Giada (violino e viola) e Klaus (violoncello), uniti in Trio sin dal 1993. Avviati alla musica cameristica al Mozarteum di Salisburgo, i tre fratelli di Rovereto (TN) hanno completato la loro formazione presso l’Accademia di Santa Cecilia a Roma con Rocco Filippini e alla Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida di Piero Farulli, Andrea Nannoni e Milan Skampa. Vincitore di vari concorsi e premi nazionali e internazionali il Trio Broz ha ormai alle spalle una significativa carriera concertistica segnata da frequenti esibizioni all’estero (Austria, Germania, Olanda, Spagna, Inghilterra, Stati Uniti, Messico, Africa, Cina). A questa pur giovanissima, e oggi rara, formazione cameristica si sono già rivolti diversi compositori contemporanei con dediche di opere prime. Al Trio Broz spetta pure la prima, felice, registrazione mondiale delle Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach, nell’inedita versione per archi di Bruno Giuranna.

Consueto omaggio nella Stagione della Filarmonica ai concertisti locali, con in programma proprio ciò che li ha fatti decollare a livello internazionale.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti
• dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo presso la Sala di via Verdi, 30 - Trento


organizzazione: Società Filarmonica Trento - con il sostegno di Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.