Uteres/0.2

Mostra

UTERES nasce come progetto nomade di sensibilizzazione culturale e artistica. La ricerca attraverso l’installazione, la pittura, la poesia, il video e la performance vuole cogliere gli aspetti del trascendente, che non è riconducibile alle determinazioni dell’esperienza della realtà.L’ esposizione artistica vuole essere un allarme sull’urgente bisogno di presenza culturale e ricerca costante, in contraddizione con quella cultura massimizzata, usata e abusata, che oggi sembra essere ridotta allo spettacolo e alle informazioni cognitive.
L’intento è creare uno spazio emozionale dove, attraverso la presenza di opere installative, scultoree e pittoriche il pubblico possa immergersi in un contesto di riflessione intorno alle diverse sfaccettature del mistico e del sacro attraverso opere figurative che hanno segnato il percorso propedeutico per la realizzazione delle ultime opere del ciclo UTERES.
La mostra vuole essere un presidio culturale dove durante il periodo estivo si proporranno alcuni incontri/dibattito con l’obiettivo di divulgare la sensibilità che attraverso l’arte il pubblico può cogliere. L’impegno attraverso la mia ricerca artistica è un tentativo di creazione e invenzione di luoghi fisici come luoghi di incontro.
Claus Soraperra

COME ARRIVARE  La mostra è proposta da Croxarie in collaborazione con il Comune di Castel Ivano, l'Ecomuseo della Valsugana, Majon de Fasceng e Litodelta.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.