Where to invade next

Cinema

Regia: Michael Moore
Cast: Michael Moore, Krista Kiuru, Tim Walker
Nazione: 
Anno: 2015
Genere: Documentario
Durata: 119 minuti

 

 

Provocatorio, incredibilmente divertente, l’ultimo film di Moore è la sua opera più audace e sofisticata.

"Invece di sottolineare i nostri difetti, immagina le nostre possibilità. Invece di sguazzare nella paura e nel panico offre idee concrete per un cambiamento produttivo" Sophia A. McClennen, Salon

Dopo aver conquistato il botteghino americano, Where to Invade Next, che è stato presentato al Toronto International Film Festival e al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, sarà nelle sale italiane in maggio distribuito da Nexo Digital e Good Films. Si tratta di una commedia effervescente, divertente e sovversiva, in cui Michael Moore, interpretando il ruolo dell’“invasore”, fa visita ad una serie di nazioni per prenderne spunto e migliorare le prospettive degli USA. Il creatore di Fahrenheit 9/11 e Bowling for Columbine ritorna con questa esilarante e rivelatrice chiamata alle armi; e finisce per scoprire che le soluzioni ai problemi più radicati in America esistono già in altri paesi del mondo e, con molta probabilità, aspettano solo di essere adottate.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.