Young Emile

Teatro

Progetto Emi.le, ovvero come recuperare la memoria della nostra emigrazione verso gli Stati Uniti d’America, all’epoca in cui erano la meta agognata di milioni di europei. Giovedì 9 giugno, a partire dalle ore 17.15, presso la scuola media di Povo, si terrà la serata finale che chiude il percorso realizzato dagli studenti di Povo nel corso dell’anno scolastico 2004-2005, denominato “Young Emile”, che rientra nella più vasta iniziativa finanziata dall’Unione europea, portata avanti in Trentino dalla Provincia autonoma di Trento-assessorato all’emigrazione e servizio rapporti comunitari, dall’associazione Trentini nel Mondo e dal Museo storico in Trento.
Nel corso della serata avrà luogo lo spettacolo teatrale messo a punto dalla classe III B della scuola media di Povo, ed in seguito la premiazione e la lettura degli elaborati vincitori del concorso promosso per avvicinare le giovani generazioni alla storia della nostra emigrazione.
Vi sarà anche una breve presentazione della Giornata mondiale della solidarietà, con attenzione particolare alla campagna nelle scuole “Un quaderno per le scuole del Paraguay”, e la proiezione di un filmato sul tema.
La serata si concluderà con la consegna di un ricordo della partecipazione a questo progetto a tutti gli alunni presenti, e con un piccolo rinfresco.


organizzazione: Provincia autonoma di Trento - Trentini nel Mondo - Museo storico in Trento

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.