Yuku e il fiore dell’Himalaya

Cinema
[ https://www.trentinospettacoli.it ]

Regia di Arnaud Demuynck, Rémi Durin
con Agnès Jaoui, Arno, Tom Novembre, Igor van Dessel, Martin Spinhayer
Animazione
Francia, Belgio, Svizzera, 2022
durata 66 minuti

Yuku e il fiore dell’Himalaya, il film diretto da Arnaud Demuynck e Rémi Durin, vede protagonista Yuku, una simpatica e vivace topolina che ama suonare l’ukulele ma che soprattutto ama moltissimo la sua nonna.

Quest’ultima, molto malata, le ha annunciato che presto dovrà lasciarla. Decisa a non arrendersi a questo triste destino, Yuku progetta di partire alla ricerca di una pianta molto speciale, che cresce sulle vette della montagna più alta della terra e che si nutre della luce più perfetta del sole, il fiore dell’Himalaya.

Yuku spera di trovare questa pianta magica e di portarla in regalo a sua nonna, nella speranza di guarirla. Yuku dovrà però affrontare un viaggio pericoloso, pieno di insidie. Dovrà attraversare il terribile dominio dei topi di fogna sotto il castello, il prato dei corvi crudeli e voraci, il bosco incantato dove ci si perde. E, soprattutto, il piccolo ponte della paura, custodito dal lupo!

Ma lungo il suo viaggio, grazie alla sua musica e alle sue canzoni, Yuku si farà tanti amici. Sono loro il bene più prezioso per riuscire nell’avventura della vita.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.