MAG Museo Alto Garda
Un successo la Festa di Riapertura
Un grande successo la prima giornata di apertura del Museo di Riva dopo la canonica pausa invernale: ben 456 i visitatori in totale che hanno riempito le sale e gli spazi esterni della Rocca di Riva dall'apertura - alle ore 10.00 - fino alla chiusura alle 18.00.
Apprezzatissimi i due laboratori, quello sulla tecnica giapponese dell'origami - che ha permesso ai piccoli artisti di realizzare dei bellissimi fiori di carta da portare a casa - e quello dedicato alla sezione archeologia del Museo che ha visto tanti piccoli "investigatori" andare a caccia di indizi in lingua inglese per la divertente "Treasure Hunt". E poi ancora baby dance e truccabimbi, attività realizzate dai volontari dell'APSP "Casa Mia" e la golosa merenda offerta a tutti i partecipanti.
Particolarmente apprezzata anche la visita guidata condotta dal Direttore del MAG Matteo Rapanà che ha visto la partecipazione di 24 visitatori alla sezione "Sguardi Gardesani" e alla mostra temporanea "TerraProject. Dove finisce il lago".
Da sabato il Museo e la Torre Apponale sono visitabili nella fascia oraria 10.00 - 18.00 dal martedì alla domenica.
19/03/2024