"Mare Fuori" si sposta al Palazzetto dello Sport di Rovereto

Cambio di location per l'atteso appuntamento di Educa Immagine

[ Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento]

Cambio di location per l'atteso appuntamento di Educa Immagine, in programma il 15 aprile alle 20.45: l'evento si sposta infatti dal Teatro Zandonai al Palazzetto dello Sport per fare posto alle tante richieste pervenute. Annunciati anche gli ospiti della serata speciale: accanto agli ideatori e autori della serie Cristiana Farina e Maurizio Careddu, vi saranno infatti gli attori Antonio De Matteo, Nicolò Galasso e Alessandro Orrei, a moderare il giornalista e critico cinematografico Enrico Magrelli.

"Mancano pochi giorni a quella che si preannuncia una vera e proprio serata evento: fin da subito infatti sono andati esauriti i posti per assistere all'appuntamento con alcuni dei protagonisti di 'Mare Fuori', una serie tv diventata un vero e proprio fenomeno generazionale. Per accogliere almeno in parte le numerosissime richieste si è deciso di spostare l'evento al Palazzetto. Un trasferimento reso possibile grazie all'impegno e al lavoro di Trentino Film Commission, di Consolida, del Comune di Rovereto e dei partner di Educa Immagine", queste le parole dell'assessore provinciale alla cultura Mirko Bisesti.

“Mare Fuori parla ai giovani con il linguaggio dei giovani e porta alla luce temi di grande attualità, creando riflessione, dibattito, confronto anche tra generazioni diverse” - commenta l’assessora del Comune di Rovereto Micol Cossali - Il successo di questo evento conferma l’importanza di Educa Immagine, un festival che a Rovereto trova un substrato culturale vivo, partecipativo, capace di intercettare le novità emergenti sulla scena nazionale e a cogliere le nuove frontiere del linguaggio delle immagini".

"Mare Fuori", uno dei più grandi successi seriali italiani degli ultimi anni, è esploso anche grazie al clamore dei social ed è divenuto virale per l’attualità dei temi, il linguaggio diretto e l’identificazione delle nuove generazioni. Nel corso della serata, insieme ai protagonisti e agli autori della serie si indagherà come un prodotto televisivo sia riuscito a trasformarsi in un fenomeno mediatico e generazionale.

La serata è l’evento di punta di Educa Immagine, una rassegna articolata che offre opportunità di approfondimento sul mondo del cinema e dei media con tanti appuntamenti che si svolgeranno a Rovereto dal 14 al 16.

Il cambio di location è stato segnalato alle tante persone in lista d’attesa e permetterà di mettere a disposizione ulteriori posti.

Prenotazioni attraverso il sito di Educa Immagine: educaimmagine.it/eventi/mare-fuori-da-serie-tv-a-fenomeno-generazionale/ 

Info e programma di Educa Immagine: educaimmagine.it/ 

(at)

Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento

11/04/2023