Music All

Un musical per sostenere il volontariato

Domenica 19 febbraio 2017 alle 20.30 andrà in scena al Teatro Auditorium di Trento uno spettacolo destinato a raccogliere fondi a sostegno dell'attività di “Liberamente Insieme per Anffas Trentino Onlus”. Il progetto di solidarietà e i contenuti artistici della serata sono stati illustrati oggi a Trento nell'ambito della piattaforma di comunicazione Cultura Informa dalla vicepresidente dell'Associazione, Luciana Benoni, e dai responsabili delle realtà artistiche coinvolte: il direttore del “Freedom Gospel Choir” Angelo Bassetti; Lucia Poli che, con Caterina Acler, compone il “Duo Eroma” e il regista della compagnia “La Rosa Blu” Andrea Cortelletti, affiancato da Evelin Torresani e Angela Brugnolli. Sono intervenuti all'incontro con i giornalisti il direttore di ANFFAS Trentino Onlus, Massimiliano Deflorian, e Maurizio Menestrina, coordinatore di uno dei Centri Sociali Educativi gestiti da ANFFAS.     

             MUSIC ALL è un concerto-spettacolo che, attraverso i grandi successi delle musica italiana e internazionale - La sera dei miracoli (Lucio Dalla), The winner takes it all (Abba), Memory (Andrew Lloyd Webber – Barbra Streisand), Vivere per amare (Riccardo Cocciante – Lola Ponce), I will survive (Gloria Gaynor) e molti altri - condurrà lo spettatore in un affascinante viaggio dalle diverse dimensioni artistiche.

            Una serata dedicata alla solidarietà in quanto il ricavato sarà impiegato a sostegno della promozione, sensibilizzazione e formazione del volontariato promosso dall'Associazione Liberamente Insieme per Anffas Trentino Onlus. Una realtà che non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nei confronti delle persone con disabilità, con particolare attenzione alla disabilità intellettiva e/o relazionale, affinché sia loro garantito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente nel rispetto della loro dignità.

            Ad oggi sono oltre 500 i volontari che quotidianamente portano amicizia e sostegno alle oltre 800 persone con disabilità seguite da Anffas Trentino e da Laboratorio Sociale nelle 60 strutture operative dislocate su tutto il territorio provinciale.

            L'ambientazione dello spettacolo è in un teatro: un regista sta “provinando” una serie di artisti per formare un cast, e tutti daranno il massimo per superare la prova, mettendosi a nudo attraverso le storie della loro vita. L'atmosfera è festosa e sul palco si muovono una trentina di persone sotto la guida del regista Luca Giacomelli Ferrarini e della coreografa Eleonora Pasin. Saranno in scena anche Elisa Musso, il Duo Eroma e il Freedom Gospel Choir. Lo spettacolo,sarà introdotto da una breve rappresentazione degli attori della Compagnia Teatrale “La Rosa Blu” di Anffas Trentino diretta da Andrea Cortelletti. (fl)

            L’evento è realizzato con il sostegno dell’Assessorato alla cultura della Provincia Autonoma di Trento.

 Biglietti presso le Casse Rurali - circuito Primi alla Prima:

- intero 18 euro

- ridotto 13 euro (under 14 - over 65),

In convenzione a 15 euro per dipendenti e volontari di Anffas Trentino, Laboratorio Sociale e Liberamente Insieme presso la biglietteria del Centro Servizi S. Chiara. Ingresso gratuito per l’accompagnatore di persone con disabilità.

Per informazioni e contatti: 330.239131, info@mediaomnia.it


10/02/2017