Racconti da Arte Sella
La Donna Invisibile | Cèdric Le Borgne
![](/var/001/storage/images/media/images/racconti-da-arte-sella.-la-donna-invisibile/27034837-1-ita-IT/Racconti-da-Arte-Sella.-La-donna-invisibile_imagefullwide.png)
La Donna Invisibile appare tra gli alberi come in un sogno, si rivela silenziosa allo spettatore.
Come la protagonista di una messa in scena perfetta, la luce naturale diventa teatrale e la trasparenza del materiale crea una coesione totale con l'ambiente circostante, creando un legame sottile e libero tra il sogno e la realtà.
Nel percorso artistico di Cédric Le Borgne gli spazi pubblici, l'incontro e la condivisione sono al tempo stesso fonte di ispirazione e terreno di gioco.
L'artista cerca di sintetizzare il lavoro in un movimento, uno spazio-tempo, un contesto vivo, senza preconcetti sulla natura degli spazi, siano essi interni, esterni, iper-centri, periferie, residenze, non-luoghi... Tutti hanno le loro specificità, diverse esistenze, visibili o invisibili, da sublimare. Cédric lavora con la realtà e dalla realtà, dalla sua realtà intima a quella di un territorio.
Nel caso di un luogo organizza un'esplorazione libera e sensibile, fatta di incontri, passeggiate e immersioni. Osservare, sentire, analizzare, è questo il metodo con cui l'artista dà luogo a una creazione unica, per il qui e ora.
Ed è proprio così che, nel 2018, è nata l'idea di realizzare la Donna Invisibile ad Arte Sella, tutt'ora visibile (o invisibile) presso l'area espositiva di Malga Costa.
Cédric Le Borgne vive e lavora a Toulouse, in Francia, e ha studiato presso l'École Normal Supérieure de Cachan ed ora espone in tutto il mondo: Cina, Francia, Svizzera, Inghilterra e Italia.
Scopri di più: https://www.cedricleborgne.com/
_______
SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI ARTE SELLA
Per rimanere aggiornato sugli eventi organizzati da Arte Sella
puoi consultare la pagina dedicata a questo link
02/07/2024