Teatro in Giardino
AAA Giardini Cercasi - Porta il Teatro a Casa Tua!
EstroTeatro, in collaborazione con il Teatro di Villazzano e la compagnia TeatroE, è lieta di presentare il progetto "Teatro in Giardino", un'iniziativa culturale volta a portare il teatro direttamente nelle abitazioni private.
Questa opportunità unica offre momenti di cultura, socialità e aggregazione all'interno del proprio quartiere, grazie a rappresentazioni teatrali gratuite per adulti e ragazzi.
Il progetto si propone di utilizzare spazi privati, come giardini, appartamenti, tetti, sgabuzzini o balconi, per creare eventi speciali che coinvolgano vicini, amici e parenti. Ogni rappresentazione sarà arricchita dalla presenza di attori, scenografie e strumentazione tecnica forniti da EstroTeatro. A fine spettacolo, si invita a offrire una merenda o un aperitivo agli ospiti per concludere l'evento in un'atmosfera conviviale.
Il programma delle rappresentazioni è suddiviso in due gruppi: Il Gruppo A prevede spettacoli con data fissa: il 28 luglio "5 min teatro" del Teatro del Cerchio, il 3 e 4 agosto "Il libro magico" del Teatro Zeta, il 7 e 8 agosto "Generazioni Spensierate andanti ma non troppo", di Abbondanza Bertoni, il 10 agosto "Schadenfreunde", di Evoè Teatro e il 22 agosto "OPEN MIC FARM" di TeatroE. Il Gruppo B offre la possibilità di scegliere la data degli spettacoli: "74 una storia mondiale" di Ganascia Teatro, "Boxeur" di Pequod Compagnia, "90 giorni", "Gocciolino", "Asino a chi?" ,"Il gatto con gli Stivali" di TeatroE.
L'invito a partecipare è rivolto a privati cittadini, gruppi informali, associazioni e famiglie.
Coloro che desiderano mettere a disposizione il proprio spazio per ospitare una rappresentazione teatrale possono inviare una richiesta via e-mail a spettacoli@estroteatro.it , indicando nome, cognome, recapito telefonico, tipologia di spazio e giorno preferito per la rappresentazione (tra 1° luglio e 31 ottobre 2024).
Per ulteriori informazioni e curiosità, è possibile contattare il nostro ufficio logistico al numero 3714823088 (Elisa) o 0461235331.
Si prega di notare che "Teatro in Giardino" è un progetto culturale e non è destinato a esibizioni in occasione di compleanni o feste private.
Il Bando
11/06/2024