Un sottopassaggio a colori

Ventuno writers sono stati impegnati per dare nuovo colore e nuova vita al sottopassaggio che collega il parcheggio dell’area ex Sit con il centro storico della città.

Sabato 29 e domenica 30 agosto ventuno writers, tra cui due giovanissimi trentini, sono stati impegnati per dare nuovo colore e nuova vita al sottopassaggio di via Canestrini a Trento, che collega il parcheggio dell’area ex Sit con il centro storico della città.

L’evento è stato proposto dal Tavolo Street Art Trento, coordinato dall’ufficio Politiche giovanili del Comune di Trento e gestito dalla cooperativa Arianna.

I murales, realizzati con l’utilizzo di vernici ecocompatibili, hanno interpretato il tema

 RIEMERGERE: come possiamo uscire dal lockdown e cosa vorremmo trovare all’uscita? 

L'argomento è stato sviluppato a partire dalle riflessioni dei ragazzi del liceo artistico Vittoria e Bonporti, grazie al progetto “#iorestoacasa – Il paesaggio, specchio di mondi possibili”, realizzato in collaborazione con tsm|step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e la Fondazione Museo storico del Trentino. 

Le opere, presentate al pubblico nell'ambito del Trento Film Festival, rimangono visibili nel sottopassaggio ferroviario, a testimonianza di un'importante azione artistica collettiva.

 


01/09/2020