Viaggio a Spoon River per un attore e uno spettatore

Per essere felici bisogna essere in due. 15 monologhi tratti dall’Antologia di Spoon River per un attore e uno spettatore alla volta

Lanciato sui social e sulle piattaforme di crowdfunding il nuovo progetto teatrale di TrentoSpettacoli:

15 monologhi tratti dall’Antologia di Spoon River per un attore e uno spettatore alla volta

TrentoSpettacoli lancia da lunedì 11 maggio il suo nuovo progetto produttivo teatrale , che raccoglie la sfida del distanziamento fisico e sociale previsto dall’emergenza Covid-19 per dare una risposta originale e creativa agli spettatori, oltre ad autori, registi e attori del territorio trentino.

L'obiettivo è la realizzazione di 15 monologhi per uno spettatore alla volta, tratti dagli epitaffi dell'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, che verranno scritti, diretti e interpretati da autori, registi e attori del territorio trentino, e rappresentati per uno spettatore alla volta a partire dell'autunno prossimo.

Per realizzare il progetto, è stata lanciata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma ‘Produzioni dal basso’, su cui chiunque può sostenere la realizzazione e la produzione del progetto, ricevendo ricompense personalizzate e scaglionate per l’entità dell’importo donato.

Inoltre, per le aziende e i privati interessati, è possibile sostenere il progetto anche tramite erogazioni a valere sull’Art Bonus, lo strumento previsto dallo Stato per incentivare il sostegno alla cultura da parte dei privati, e che prevede un ristoro in termini di credito fiscale pari al 65% di quanto donato.

TrentoSpettacoli è una impresa di produzione teatrale professionale attiva a Trento dal 2010, è riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e ha alle sue spalle come ‘base’ produttiva e logistica lo Spazio Off di Trento, piccola fucina artistica attiva in città dal 2005.

Tutte le informazioni sul progetto sono reperibili sulla pagina Facebook di TrentoSpettacoli e sul sito di TrentoSpettacoli (www.trentospettacoli.it ), oppure telefonando al 333 27 53 033 o via email: spettacoli@trentospettacoli.it.

Daniele Filosi

333 27 53 033
http://www.trentospettacoli.it/


11/05/2020