Vulnerabili Beni Lab
Laboratorio di Narrazione dal 20 ottobre 2021
Il 20 ottobre partirà la prima edizione del laboratorio di narrazione, ideato dalla Soprintendenza per i beni culturali di Trento e organizzato in collaborazione con la Fondazione Franco Demarchi.
Con la guida di due educatori teatrali, esperti nella conduzione di percorsi di scrittura libera e narrazione autobiografica, i partecipanti saranno guidati in una riflessione sulla fragilità dei beni culturali e su quella dei nostri vissuti.
Le iscrizioni sono aperte fino allì11 ottobre 2021.
Manutenzione, allentamento, distacco sono parole che definiscono la fragilità dei beni culturali e la necessità di interventi per prendersene cura. Sono termini anche perfettamente riconducibili alla nostra esperienza, personale e collettiva, di esseri umani vulnerabili e desiderosi di attenzioni.
Ogni laboratorio sarà attivato con un numero minimo di 6 e un massimo di 12 partecipanti e si articola in quattro incontri, che si svolgeranno nella sede della Fondazione Franco Demarchi, in piazza Santa Maria Maggiore numero 7 a Trento.
- 1° edizione: 20, 27 ottobre, 3, 10 novembre dalle ore 15.30 alle 17.30
- 2° edizione: 9, 16, 23, 30 novembre dalle ore 15.30 alle 17.30
Per iscrizioni e informazioni:
Fondazione Franco Demarchi
Barbara Noldin: barbara.noldin@fdemarchi.it - 0461 273717
Per partecipare è necessario il possesso del Green Pass.
Chi fosse interessato può prendere visione delle regole generali emanate dal governo al seguente link https://www.dgc.gov.it/web/checose.html
Ricordiamo che è possibile scaricare il GREEN PASS dall’app IO, dalla TreC_FSE, dall’app Immuni, mediante il codice inviato dal Ministero alla salute via SMS o anche presso le Farmacie Comunali presentando semplicemente la tessera sanitaria.
Per accedere alla sede della Fondazione chiunque deve attenersi alle disposizioni Covid -19
17/09/2021